STOP-AL-RUMORE

Isolamento Acustico

L’isolamento Acustico è il ramo della tecnica che si occupa di limitare la diffusione del suono.

Gli interventi di isolamento acustico servono a migliorare la nostra vita quotidiana o il nostro ambiente lavorativo.

L’isolamento Acustico viene applicato nei reparti produttivi dove si riscontrano dei rumori eccessivi rispettando la normativa sui “ Requesiti Acustici passivi degli edifici “ – D.P.M del 5 dicembre 1997.

La realizzazione dell’isolamento Acustico comporta l’utilizzo di materiali fonoassorbenti , che attutiscono il rumore e lo trasformano in calore. Il risultato è principalmente dovuto alla tecnica applicata e non soltanto ai materiali. Con l’utilizzo corretto dei materiali e delle caratteristiche fisiche richieste dalle leggi acustiche, si ottengono risultati sorprendenti.

SERVIZI A NORMA DI LEGGE

Rilevazioni fonometriche corredati di grafici, tabelle e relazioni inerenti l’impatto acustico ambientale di attività produttive (come previsto dalla legge 447/1995) e la protezione fisica dei lavoratori (come previsto dal D. Lgs. 277/91 e D. Lgs. 626/94).

Studio, progettazione e analisi dei problemi di rumorosità, fornitura e posa in opera di manufatti per ambienti civili e industriali.

 

  • Cabine Insonorizzanti;
  • Cabine Acustiche Modulari
  • Barriere Fonoisolanti e Fonoassorbenti Fisse e Mobili.

SISTEMI DI INSONORIZZAZIONE PER L’INDUSTRIA DI:

  • Macchinari;
  • Ventilatori;
  • Impianti di Condizionamento.

SISTEMI PER ISOLAMENTI ACUSTICI

TECNICHE ALL’AVANGUARDIA:

Obiettivo principale è rendere al cliente un servizio caratterizzato da una estrema attenzione per quanto riguarda la qualità, la sicurezza e il rispetto dei tempi di consegna.

L’esperienza del proprio ufficio tecnico e l’alta specializzazione delle maestranze le consentono di soddisfare le esigenze più sofisticate della propria clientela, rispettando scrupolosamente progetti anche complessi o proponendo soluzioni appositamente elaborate e personalizzate.

Esempi di Materiali Utilizzati:

 

Scarica PDF